“Il coraggio di cambiare. Storia di un nuovo inizio”

“Il coraggio di cambiare. Storia di un nuovo inizio”
di autore Redazione - Pubblicato: 20-10-2023 00:00

TERRITORIO - La presentazione del volume di Raffaella Gliottone nella filiale BPC di Sora

Venerdì 20ottobre, alle ore 17:30, presso la filiale di Sora della Banca Popolare del Cassinate, nella sala Santa Giovanna Antida, ci sarà presentazione del libro “Il coraggio di cambiare. Storia di un nuovo inizio”, edito dalla Marp Edizioni, opera d’esordio di Raffaella Gliottone, psicologa, counselor, docente e Presidente dell’associazione Studiotecapiù. La prefazione è di Antonio Quaglietta, psicologo, fondatore e direttore dell’Accademia di Counseling Strategico Relazionale e del portale relazioniamoci.it. La postfazione è di Olimpia Armenante, psicoterapeuta e cofondatrice della Marp Edizioni.

Durante l’evento, il pubblico potrà interagire con l’autrice per esaminare, insieme, il valore del cambiamento e parlare di come poter far fronte alle difficoltà di ogni giorno in un’ottica di consapevolezza. “Un saggio esistenzialista” ha detto Stefano Martufi, editore e curatore del libro “scritto da una psicologa che sperimenta, in prima persona, il modello Transteorico del cambiamento nella propria vita”.

La musicista Nicoletta Evangelista eseguirà alcuni brani dedicati al cambiamento e leggerà diversi passaggi dell’opera che lei stessa ha voluto selezionare.

In un momento in cui la tua vita non ti somiglia più” ha dichiarato Raffaella Gliottone “hai due strade da percorrere: una è resistere passivamente rischiando solo di far peggiorare le cose, oppure puoi armarti di coraggio e provare a cambiare il tuo mondo ma, in questo, nessuno può supportarti perché, davanti a questa scelta, spesso, si è soli”.

La presidente della Marp Edizioni Rosaria Palattella ha aggiunto “quest’opera non vuole avere la pretesa di essere un libretto di istruzioni su come attuare i cambiamenti nella propria vita, ma è una proposta forte e una bussola capace di indicare una possibile strada da percorrere”. 

Voglio ringraziare Raffaella” ha concluso la dottoressa Olimpa Armenante “per aver avuto, da un lato, il coraggio di condividere le proprie emozioni con i lettori e, dall’altro, per aver avuto la volontà di divulgare uno strumento -il modello transteorico- affinché chiunque possa provare a sperimentarlo nella propria vita”.

image description

Ancora una voltadice il Direttore dell’Area BPC di Sora Daniele Pistore - la Banca Popolare del Cassinate apre le sue porte per mettere a disposizione i suoi spazi e i suoi locali ad iniziative che vanno ben oltre la semplice attività bancaria. Questa apertura è quello che ci contraddistingue; sappiamo che la vita dei nostri clienti e di tutti noi è fatta di tante cose e certamente non solo di numeri e conti e per questo siamo sempre attenti alle tante e belle iniziative culturali del nostro territorio e siamo ben lieti di ospitare eventi come quello che ci sarà domani nella nostra filiale di Sora





Articoli Correlati