Salario minimo, Caporuscio lancia l'appello per la raccolta firme

Salario minimo, Caporuscio lancia l'appello per la raccolta firme

POLITICA - La dirigente Regionale del Partito Democratico annuncia: "Siamo in campo per restituire dignità al lavoro"

Antonella Caporuscio, Dirigente Regionale del Partito Democratico, lancia un appello per la raccolta firme a favore del salario minimo. "Con la proposta del salario minimo abbiamo aperto una breccia mettendo in primo piano un problema che affligge milioni di cittadini. Siamo in campo per restituire dignità al lavoro. Sono 3 milioni i lavoratori e le lavoratrici che versano in condizioni di precarietà economica pur lavorando.

Intendiamo lottare affinché si giunga all'approvazione di una legge giusta. Stabilire una soglia minima di 9 euro l'ora per tutti i lavoratori e le lavoratrici. Una soglia sotto la quale non si può scendere.

Intendiamo allo stesso tempo rafforzare il ruolo della contrattazione collettiva contrastando i contratti pirata. Vogliamo dare maggior peso a quei contratti che, per ogni settore, siano espressione delle organizzazioni firmatarie più rappresentative.

Abbiamo bisogno del supporto di tutti per portare avanti la nostra proposta. La nostra campagna è stata avviata in tutta la Provincia. A Pontecorvo sarà possibile firmare a partire dalle 10.00 e fino alle 13.00 in Piazza Porta Pia."





Articoli Correlati