Acquafondata, tra rifiuti ad alto rischio di inquinamento e immoralità

Acquafondata, tra rifiuti ad alto rischio di inquinamento e immoralità

CRONACA - Alto rischio di incendio. La dirigente provinciale di Frosinone delle Guardia Agroforestale ambientali ha allertato immediatamente le forze dell' ordine e gli enti locali

Nei giorni scorsi la Dirigente provinciale di Frosinone delle Guardia Agroforestale ambientali Rosetta Ferrante si è attivata presso il comune di Acquafondata per illeciti di persone note.
Rifiuti ferrosi sanitari sepolti da erbacce dove giacciono tubi di Eternit che hanno danneggiato il suolo circostante provocando un inquinamento nelle misure di un danno ambientale elevato. Proprio la persona che ha invitato la Dirigente provinciale riferisce che da diversi anni non può accedere al suo terreno per effettuare interventi di pulizia boschiva e per caricare del legname visto che una persona a lui nota ha installato delle reti con segnali illegali provocandone un danno morale ma soprattutto ambientale.

Alcune telecamere che hanno ripreso il vicinato buttare rifiuti: una situazione che nonostante sia stata fatta presente in passato ancora tutt'oggi non viene risolta. La Dirigente Provinciale ha allertato immediatamente le forze dell' ordine del comando della forestale di Frosinone, l'Arpa e gli enti locali a provvedere nell'attuare misure tempestive.





Articoli Correlati