Impianto di pannelli fotovoltaici a Castrocielo. Il sindaco: "Ci opporremo"

Impianto di pannelli fotovoltaici a Castrocielo. Il sindaco: "Ci opporremo"
di autore Redazione - Pubblicato: 25-06-2023 00:00

TERRITORIO - Il primo cittadino Fantaccione: "Non siamo contrari all’energia rinnovabile, ma non possiamo consentire un’aggressione così selvaggia del nostro territorio. Siamo pronti a rivolgerci al Tar"

Uno dei paesaggi più belli di Castrocielo, rischia di scomparire a causa di un impianto di pannelli fotovoltaici a suolo che sta per essere autorizzato dalla Regione Lazio. Il Comune di Castrocielo si e’ sempre dichiarato contrario all’impianto in tutte le sedi opportune. A Dicembre 2022 è stato approvato in Consiglio Comunale, un regolamento che individua le zone non idonee all’installazione dei pannelli, tra le quali anche questa in Via per la Stazione d’Aquino.

"Non siamo contrari all’energia rinnovabile, all’energia pulita, ma non possiamo consentire un’aggressione così selvaggia del nostro territorio - spiega il sindaco Giovanni Fantaccione - . Continueremo a contrastare l’impianto in tutte le sedi possibili, anche con l’aiuto dei cittadini.

Nel caso la Regione autorizzi l’impianto - mette in guardia il primo cittadino - ci rivolgeremo al Tar del Lazio per far valere le nostre ragioni a tutela del nostro territorio. In settimana è prevista un'assemblea pubblica sul posto per approfondire la problematica.





Articoli Correlati