Stellantis spegne i motori, perso un mese di lavoro nel primo semestre

Stellantis spegne i motori, perso un mese di lavoro nel primo semestre
di autore Redazione - Pubblicato: 22-06-2023 00:00

ECONOMIA - Cancelli chiusi da domani e fino al 4 luglio, dall'inizio dell'anno sono trenta i fermi produttivi, inevitabili le ripercussioni sui salari degli operai

Stellantis ha comunicato che domani, venerdì 23 giugno, Montaggio e collegati saranno fermi sul 2° turno. Inoltre l'azienda ha comunicato che il Montaggio sarà fermo per lavori al kit plance dal giorno 26 giugno 2023 al giorno 4 luglio 2023 compreso. Lastratura e Verniciatura faranno avvio il giorno 3 luglio 2023, il 4 produzione completa. Centro Presse e le unità che lavorano per gli altri stabilimenti continueranno la normale produzione salvo comunicazioni del caso.

Dall'inizio dell'anno sono circa 30 i giorni di stop alla produzione (17 nel primo trimestre e 15 nel secondo trimestre), significa cioè che è andato perso un mese di lavoro sui primi sei. Le buste paga degli operai sono inevitabilmente ridotte e la crisi del settore non accenna affatto a diminuire. Il tema sarà affrontato anche nella giornata di domani, venerdì 23 giugno, nl corso del congresso dell'Ugl in programma dalle ore 10 all'hotel Edra di Cassino.





Articoli Correlati