Coreno Ausonio, weekend ricco di iniziative per ricordare il 79° anniversario della liberazione del paese

Coreno Ausonio, weekend ricco di iniziative per ricordare il 79° anniversario della liberazione del paese
di autore Redazione - Pubblicato: 17-05-2023 00:00

TERRITORIO - Ecco le iniziative in programma venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio

A Coreno Ausonio un weekend ricco di iniziative per ricordare il 79° anniversario della liberazione del paese

Venerdì 19 Maggio

Inaugurazione nuova sede “Museo Linea Gustav” in via Don G. Lavalle ore 18.30 presso “Casa delle Associazioni”. Verranno ricordati i soldati corenesi scomparsi in Russia nella Seconda Guerra Mondiale a 80 anni dalla fine della Campagna italiana in Russia. Ci sarà l'intervento di Simone Costanzo, Sindaco di Coreno,  di Erasmo Di Vito, Storico e di Damiano Parravano dell'Ass.ne Linea Gustav. 

Sabato 20 Maggio

Presentazione del libro “Storia di una ragazza sulla linea Gustav “ di Rosa Nardone presso la sala consiliare alle ore 18.30 con i Saluti del Sindaco - Simone Costanzo, l'intervento dell'autrice Rosa Nardone che dialogherà con il giornalista Erasmo Di Vito.   

Domenica 21 Maggio

Marcia della Pace con raduno in Piazza Umberto 1° a Coreno alle ore 08.00 per arrivare a Marinaranne ove alle ore 11.00 vi sarà una Santa Messa con Don Andrea Zdanuk a ricordo dei 173 morti e dispersi civili e militari di Coreno e a seguire interventi delle autorità sul Passaggio della Guerra a Coreno. Alla fine della cerimonia religiosa e istituzionale vi sarà un momento conviviale.





Articoli Correlati