Next Generation, secondo atto della stagione: Pontone pronto a stupire

Next Generation, secondo atto della stagione: Pontone pronto a stupire
di autore Redazione - Pubblicato: 10-05-2023 00:00

SPORT - Il motociclista cassinate mantiene alta la concentrazione: "Il livello è altissimo e ho capito che non ci si può concedere neanche un secondo di rilassatezza mentale perché si rischia di scivolare subito in basso"

Cresce l’attesa per il secondo atto della stagione della Next Generation, in programma il prossimo weekend sulla spettacolare pista del Mugello. Smaltita l’emozione dell’esordio assoluto in questa categoria, Armando Pontone si proietta con grande fiducia verso l’imminente impegno:

“Non vedo l’ora di salire in moto - ha raccontato - e iniziare a girare. Il debutto di Misano mi ha dato consapevolezza e avverto di avere idee più chiare. Insieme all’Axon Seven Team abbiamo lavorato sodo, concentrandoci su ogni singolo aspetto. Dall’elettronica alle sospensioni, analizzando ovviamente quello che riteniamo non abbia funzionato a pieno nel primo round del campionato”.

Le idee sono decisamente chiare: “L’obiettivo - le parole di Pontonix - è quello di dare continuità al mio percorso di crescita. Il livello è altissimo e ho capito che non ci si può concedere neanche un secondo di rilassatezza mentale perché si rischia di scivolare subito in basso. Ringrazio il mio team per quanto fatto in questi giorni, spero di ripagare la fiducia concessami nonostante le inevitabili difficoltà. Con umiltà e spirito di sacrificio sono convinto che potremo toglierci parecchie soddisfazioni”.

Fortificato da una preparazione mirata che ha toccato tanti aspetti:

“Quello del Mugello - la descrizione di Pontone - è un circuito ostico, molto fisico e con tantissimi giri. Ci arrivo, però, in grande forma mentale e fisica. A tal proposito, ringrazio il mio preparatore atletico, Db Trainer, ed i professionisti della Physiomed per avermi affiancato durante le tappe di avvicinamento a questa gara. Grazie anche agli sponsor che mi sostengono in maniera incondizionata. Darò il massimo e confido in un weekend positivo”.

A tutto gas per stupire ancora, Armando Pontone è pronto e carico più che mai.





Articoli Correlati