Cosa resterà degli anni ’80: una gara canora questa sera a Pignataro Intermna

Cosa resterà degli anni ’80: una gara canora questa sera a Pignataro Intermna
di autore Redazione - Pubblicato: 30-03-2023 00:00

EVENTI - L’evento organizzato da Valentina Prato presso l’Osteria Joe’s

Gli indimenticati anni ’80: la musica estera che arriva come un tornado in Italia, i gruppi che riescono a far accorrere migliaia di ragazzine ad ogni appuntamento, la musica disco che si trasforma e diventa tormentone. Chi li ha vissuti quegli anni, non li ha mai dimenticati.

Ed ecco allora l’idea di una kermesse canora in cui, in gara, ci sono proprio le canzoni di quegli anni “Cosa resterà degli anni ’80?” è il titolo dell’evento. Ogni brano è un cassetto dei ricordi che si apre, ogni nota fa tornare alla mente momenti di spensieratezza che, ahimè, non sono più tornati.

“Per quelli della mia generazione, quelli nati nei primi anni ’70, - precisa l’organizzatrice Valentina Prato - la musica del decennio 1980-1989, è rimasta “la nostra musica”, quella che sceglievi nei juke-box sulla spiaggia, che mettevi nello stereo di babbo in auto con una musicassetta, che ascoltavi in cuffie con un walkman. Eh si, in una frase ci sono così tante parole che probabilmente per i giovani di oggi non hanno alcun significato, magari non le hanno mai sentite. Ma per me, nata nel 1972, sono pezzi di una adolescenza fatta di scoperte, di passioni esterofile, di poster di Simon Le Bon appesi in camera e di diari pieni di adesivi di Cioè. Ho voluto rivivere tutto questo in una serata lanciando una sfida agli appassionati di canto, amatoriali ed esperti, che questa sera si sfideranno a suon di brani di quell’epoca.

L’appuntamento è per le ore 20.30 presso l’Osteria Joe’s a Pignataro Interamna che ringrazio per aver accettato la sfida ed aver scelto di ospitare questa tappa dei miei concorsi canori. Come dovuti sono i ringraziamenti a Dj Vinx che curerà la regia dell’evento, e agli sponsor che come sempre pensano ai regali più belli per i nostri vincitori: in questo caso saranno la Gioielleria Ferraro, la pasticceria Napule è e Taty – tutto in un filo.





Articoli Correlati