Ancora lavori fermi a Olivella: l’ira dei residenti resta inascoltata

Ancora lavori fermi a Olivella: l’ira dei residenti resta inascoltata

CRONACA - L’Amministrazione Comunale di Sant’Elia Fiumerapido non è in grado di dare risposte ai cittadini della frazione

L’Amministrazione Comunale di Sant’Elia Fiumerapido non è in grado di dare risposte ai cittadini della frazione Olivella. Da giugno 2022, infatti, continuano a chiedere quando verrà ripristinata la normalità delle loro strade interessate dai lavori per il dissesto idrogeologico.

La rabbia monta perché non trovano nessuna risposta attendibile nonostante le continue richieste. I residenti, sia in forma individuale, sia in maniera congiunta attraverso il comitato cittadino Prepoie Cisternuole hanno segnalato diverse volte agli amministratori e agli uffici competenti il disagio che è stato causato dalla gestione dei lavori: non sono mai stati interpellati i residenti per avvisare dell’avvio dei lavori, che si sono interrotti poco dopo, lasciando strade impercorribili e pericolose e alle continue richieste di risoluzione delle criticità non è mai stata data risposta o, nei casi in cui è stata data, è stata disattesa puntualmente.

Si continua ad amministrare mantenendo le distanze dai diretti interessati dell’azione amministrativa, non c’è alcun coinvolgimento e partecipazione e chi dovrebbe beneficiare di questi interventi invece ne trae solo danni e disagio.

Il rammarico è ancora maggiore in quelle persone che questa Amministrazione l’hanno votata in maniera decisa, fiduciosi del rinnovamento che avrebbero rappresentato. L’entusiasmo, dato dall’importo di questo finanziamento, che non si vedeva da decenni, ha fatto sperare in una realizzazione dei lavori celere e " normale". Per la maggior parte di loro è stata sprecata l'ennesima occasione di riconquistare la fiducia nelle istituzioni pubbliche.





Articoli Correlati