"Elly Schlein rappresenta la svolta necessaria per il Partito Democratico"

"Elly Schlein rappresenta la svolta necessaria per il Partito Democratico"
di autore Redazione - Pubblicato: 15-02-2023 00:00

POLITICA - Antonella Caporuscio, Antonello Migliorelli, Davide Luzzi e Emiliano D'Amata sono tra i promotori e sostenitori della mozione al congresso di circolo di Pontecorvo: si parte domani 

"Il Congresso è un momento importante per chi crede nella politica del confronto e della sintesi. Il pluralismo è alla base della democrazia interna di un Partito.Sosteniamo la mozione Schlein per dare una svolta al nostro Partito. Una svolta che riporti al centro del nostro dibattito i temi che ci stanno più a cuore. 

Lotta alle disuguaglianze, al precariato, sviluppo sostenibile e lotta ai cambiamenti climatici.

Il congresso del 18 febbraio ci vedrà impegnati a sostenere una nuova idea di Partito, incentrata sul rafforzamento del nostro circolo, del dibattito interno e di una proposta politica chiara e coerente.

Troppo spesso il Partito ha sofferto di subalternità, a livello locale. 

Una subalternità che dobbiamo superare restituendo forza e passione alla base. Vogliamo portare avanti una politica che punti sull’ascolto con umiltà di ciò che si muove nella società, per riallacciare i fili con chi non si sente più rappresentato. 

Oggi noi vogliamo portare il nostro Partito a essere nuovamente il riferimento di una opposizione chiara alle politiche regressive della Destra e proporci come forza di governo capace di costruire un futuro di libertà, uguaglianza e sviluppo sostenibile.

Nella nostra mozione vogliamo portare avanti il cambiamento del modello di sviluppo in modo da combattere le diseguaglianze partendo da dove si formano. E, come affermiamo nella nostra mozione, "dobbiamo riscoprire una parola fondamentale: redistribuzione. Delle ricchezze, del sapere, del potere, del tempo. Un nuovo contratto sociale vuol dire lottare per un grande investimento nella sanità pubblica e universalistica, difenderla dagli attacchi di chi la vuole tagliare e privatizzare."

Crediamo che Elly Schlein possa rappresentare al meglio la svolta necessaria al Partito per tornare a esprimere una seria proposta politica di centro sinistra.

Per questo invitiamo i tesserati, i militanti e tutti i nostri elettori al dibattito che si terrà giovedì 16 febbraio alle 18.30 presso il CIVICO 39. Parte da noi."





Articoli Correlati