Coreno Ausonio a lutto, è morto don Simone Di Vito

Coreno Ausonio a lutto, è morto don Simone Di Vito
di autore Redazione - Pubblicato: 02-02-2023 00:00

IL FATTO - Aveva 75 anni. Le esequie si terranno sabato 4 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa di Santa Margherita. Il sindaco Costanzo annuncia il lutto cittadino

Lutto nell'Arcidiocesi di Gaeta: è morto oggi pomeriggio don Simone Di Vito. Le esequie si terranno sabato 4 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa di Santa Margherita a Coreno Ausonio e saranno presiedute dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

Don Simone Di Vito era nato il 26 dicembre 1948, originario di Coreno Ausonio. Fu ordinato sacerdote il 1° luglio 1972 dall’arcivescovo di Gaeta Lorenzo Gargiulo. Dal 1972 al 1987 fu parroco per 15 anni della parrocchia di San Martino di Tours, nella frazione di Ventosa di San Cosma e Damiano, dal 1987 al 2018 fu parroco di Sant’Albina a Scauri di Minturno, nonché dal 2002 al 2004 amministratore delle parrocchie di Santa Maria Infante e di San Giuseppe a Pulcherini di Minturno.

Laureato in psicologia presso l’università “La Sapienza” di Roma, è stato docente di psicologia nelle scuole statali e docente di religione cattolica. Per diversi mandati è stato vicario foraneo di Minturno, membro del consiglio presbiterale, del collegio dei consultori e del consiglio pastorale diocesano.

Tra gli incarichi diocesani è stato direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, direttore dell’ufficio per la pastorale scolastica e l’IRC, e da diversi anni direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro. A livello nazionale è stato membro della commissione presbiterale italiana e del consiglio di amministrazione dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero. Dal 14 dicembre 2019 era cittadino onorario del Comune di Minturno.

"La terribile notizia della dipartita di Don Simone - dice il sindaco Simone Costanzo - lascia senza parole me e tutta la nostra comunità. Pertanto, nel giorno dei funerali, proclamerò il lutto cittadino per ricordarlo nel miglior modo possibile, con la certezza che dal cielo continuerà a sorriderci e a inviarci i suoi pensieri".





Articoli Correlati