Battisti: "Ecco il piano per sostegno a PMI e accesso al credito"

Battisti: "Ecco il piano per sostegno a PMI e accesso al credito"
di autore Redazione - Pubblicato: 01-02-2023 00:00

REGIONALI - La candidata del Pd: "Prevediamo interventi per le PMI parte di filiere produttive e misure in grado di rivolgersi anche alla più ampia comunità di imprese del commercio". La capolista dem annuncia inoltre di aver aderito alla piattaforma regionale per la tutela delle persone LGBT+"

“Nel nostro programma un’attenzione particolare sarà rivolta alle PMI del Lazio, che rappresentano senza dubbio uno dei fulcri principali per l’economia regionale. Partirà nei primi 100 giorni il ‘Piano PMI’: una specifica attenzione sarà data alla crescita dimensionale e all’accesso al credito, per liberare margini di innovazione e per l’inserimento in nuovi mercati con benefici su occupazione e crescita economica”.

Così in una nota Sara Battisti, capolista del Partito democratico di Frosinone alle elezioni regionali del Lazio.

“Nello specifico - spiega - prevediamo interventi per le PMI parte di filiere produttive; misure più generaliste in grado di rivolgersi anche alla più ampia comunità di imprese del commercio, della somministrazione, dell’artigianato artistico; assistenza tecnica per facilitare l’accesso ai finanziamenti regionali; istituzione dell’Osservatorio regionale sul credito. Questi sono solo alcuni dei provvedimenti che attueremo per essere al fianco delle aziende: l’obiettivo è accompagnarle nel rilancio economico in una fase delicata, favorendo crescita, lavoro e innovazione”.

PIATTAFORMA DIRITTI LGBT+

“Aderisco con entusiasmo alla piattaforma regionale per la tutela delle persone LGBT+, presentata dalle associazioni con 15 punti per il contrasto alle discriminazioni e l’implementazione di buone prassi per il benessere delle persone. Già nel corso della legislatura che volge al termine, il consiglio regionale del Lazio ha approvato una mozione, di cui sono stata prima firmataria, che raccoglie gran parte di queste proposte. Questo percorso va assolutamente completato e per questo ringrazio le associazioni per il lavoro che quotidianamente svolgono in tema di diritti”.

Così in una nota Sara Battisti, capolista del Partito democratico di Frosinone alle elezioni regionali con Alessio D’Amato presidente. 





Articoli Correlati


cookie