REGIONALI - La candidata della lista civica D'Amato: "Non c’è riferimento alle politiche di genere, all’imprenditoria femminile o alla parità salariale tra uomini e donne, alle discriminazioni e alla violenza di genere, dei servizi antiviolenza e delle case rifugio"
“Sono una delle 5 capoliste della Lista Civica D’Amato e ho constatato con stupore che nel programma elettorale del candidato della destra, Francesco Rocca, le donne non vengono menzionate né dal punto di vista sociale, né dal punto di vista sanitario. Non c’è riferimento alle politiche di genere, all’imprenditoria femminile o alla parità salariale tra uomini e donne, alle discriminazioni e alla violenza di genere, dei servizi antiviolenza e delle case rifugio. In tutto il programma di Rocca, le donne vengono citate una sola volta, come statistica legata alle persone che soffrono di sintomi depressivi.
Con la Lista Civica D’Amato vogliamo una regione con le competenze e le capacità per costruire una società più giusta per le donne e che ne riconosca i talenti e le possibilità. Per questo tra le nostre proposte c’è un assessorato alle pari opportunità e ai diritti”.
Lo ha dichiarato Jole Falese, capolista della Lista Civica D’Amato per la provincia di Frosinone.
Articolo precedente
Frosinone, la Provincia incontra le DMO del territorioArticolo successivo
"Realizzazione il Museo della Linea Gustav al Concentramento di Caira"