L'Istituto Alberghiero a Villa Santa Lucia per la Giornata delle Forze Armate

L'Istituto Alberghiero a Villa Santa Lucia per la Giornata delle Forze Armate

SCUOLA - Un elegante buffet preparato dagli studenti di Enogastronomia e Sala e Vendita. L'accoglienza turistica ha accolto gli ospiti. Molto soddisfatta la preside Venuti

di Francesca Messina

In occasione della giornata delle Forze Armate e relativo scoprimento delle targhe in memoria dei Caduti in Guerra nella guerra del 15/18 il comune di Villa Santa Lucia nella persona del sindaco Antonio Iannarelli ha invitato l'Istituto Alberghiero a partecipare con gli indirizzi di  Enogastronomia, Sale e Vendita ed Accoglienza Turistica.

“In modo particolare  - spiega la preside Maria Venuti - si è deciso di sottoscrivere una convenzione che ha visto l’I.I.S. San Benedetto per l'Istituto Alberghiero convenzionarsi con il comune di Villa Santa Lucia in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro. Ringrazio profondamente per  questa opportunità il sindaco Antonio Iannarelli.

Quindi percorsi di Alternanza Scuola Lavoro rispetto a materie professionalizzanti ad una partecipazione su una tematica che rientra nei contenuti di educazione civica e ovviamente di valorizzazione del territorio anche in termini di scoperta storiografica”.

La brigata di cucina, è stato capitanata dal direttore dei Laboratori, il docente Massimo Cataldi e dai professori di Enogastronomia Antonio Pinchera e Claudio Delli Colli.

Gli studenti di Sala e Vendita sono stati coordinati dal professore Nicandro Pirolli,  funzione strumentale banchettistica e dal docente Eugenio Di Maio.

Gli alunni dell'Accoglienza Turistica hanno prestato servizio grazie a l'organizzazione preliminare delle professoresse Carla Paolisso ed Elena Carbone.

Tra le autorità politiche, civili e militari presenti alla manifestazione, il vice Prefetto della Provincia di Frosinone, Francesco Cappelli, e numerosi sindaci provenienti dai paesi limitrofi e anche dai Comuni della provincia di Latina.

Tutti hanno molto apprezzato e rivolto tanti complimenti agli studenti e docenti dell’I.I.S. San Benedetto per l’ottima qualità del servizio e delle pietanze proposte nel brunch.

“Grazia, eleganza e professionalità – ha concluso la dirigente scolastica Maria Venuti - ormai contraddistinguono il nostro Istituto e io sono stato ancora una volta molto fiera di essere stata presente a questa manifestazione e di aver contribuito in maniera organizzativa e seppur in diretta alla buona riuscita del nostro contributo”.





Articoli Correlati