Salute e sicurezza sul lavoro, sindacati in prima linea

Salute e sicurezza sul lavoro, sindacati in prima linea
di autore Redazione - Pubblicato: 27-10-2022 00:00

SINDACALE - La FSUR Cisl Università è stata presente alla manifestazione di sabato a Roma con un numero cospicuo di partecipanti e con a capo il Segretario Generale Lazio Francesco Cuzzi

CCgil, Cisl e Uil a conclusione della settimana di mobilitazione su salute e sicurezza, hanno previsto una manifestazione unitaria a Roma, a Piazza Santi Apostoli, per sabato mattina 22 ottobre. La FSUR Cisl università è stata presente alla manifestazione con un numero cospicuo di partecipanti, con a capo il Segretario Generale Lazio Francesco Cuzzi.


"Ancora oggi - spiega Cuzzi - si muore sul lavoro, nonostante le misure adottate e le Leggi esistenti, vanno fatti più controlli sui posti di lavoro, adeguare le attrezzature e  far scomparire il lavoro nero che avvolte coinvolge personale non professionale che solo per pochi euro perdono la vita.


Nel settore delle Università e dell'Afam vanno adeguate le strutture avvolte fatiscenti che oltre a far rischiare i lavoratori creano danno all'utenza studentesca vedi il crollo dell'Aula Magna di Cagliari. Le risorse scarse fanno si che alcune manutenzioni di routine vengono meno e quindi succedono le tragedie. Si spera - conclude il segretario - che questo nuovo Governo metta in piedi una task force per far scomparire questo problema".





Articoli Correlati