Oggi il primo giorno di scuola per gli studenti del Liceo "Varrone"

Oggi il primo giorno di scuola per gli studenti del Liceo "Varrone"

SCUOLA - La preside Orlando: "Non prometto ai ragazzi  che non ci saranno difficoltà durante il vostro percorso. Prometto però che le affronteremo tutti insieme come una vera comunità educante".

di Francesca Messina

E’ suonata questa mattina la prima campanella per gli studenti del Liceo Varrone di Cassino. Grande è stata l'emozione da parte degli alunni e dei docenti di ritornare in aula, finalmente senza la coercizione delle stringenti regole Covid presenti negli ultimi anni.

“I ragazzi delle classi prime  - ha spiegato la dirigente scolastica Teresa Orlando - sono stati accolti dai loro professori e dai loro compagni più grandi nel bellissimo auditorium della scuola dove si è svolta la cerimonia di accoglienza dei nuovi Varroniani. Musica, video descrizione delle attività,  e soprattutto illustrazione della sperimentazione dei libri digitali. Tutto si è svolto regolarmente. Il clima che si respira al Varrone è di grande serenità. Molto apprezzati anche dalle famiglie e dagli stessi studenti i progetti di supporto psicologico  con i quale la scuola intende aiutare gli allievi nel loro cammino scolastico dopo un periodo difficile per tutti”. Nel suo saluto la preside Orlando ha sottolineato: “Non vi prometto ragazzi  che non ci saranno difficoltà durante il vostro percorso. Vi prometto però che le difficoltà le affronteremo tutti insieme come una vera comunità educante".





Articoli Correlati