Pontecorvo, ai nastri di partenza il progetto "meticci di famiglia"

Pontecorvo, ai nastri di partenza il progetto "meticci di famiglia"
di autore Redazione - Pubblicato: 22-07-2022 00:00

TERRITORIO - Realizzato dal Comune e dall'Ente Nazionale protezione animali. Ecco di cosa si tratta

Ai nastri di partenza il progetto "meticci di famiglia", realizzato dal Comune di Pontecorvo e dall'Ente Nazionale protezione animali, darà la possibilità ai proprietari di cani e gatti di sterilizzare i propri animali da compagnia con un minimo contributo.

Il Comune infatti, sosterrà una quota parte, l'Enpa l'altra e i proprietari il restante. Il progetto nasce per contenere il fenomeno del randagismo ma anche per aiutare le famiglie che intendono sterilizzare i propri animali, ma che non riescono a farlo per via dei prezzi troppo alti. Il progetto avrà la piena collaborazione di due volontarie che da anni operano sul territorio: Simona Zonfrilli e Marisa Forlini le quali si occuperanno, assieme all'amministrazione, di fissare gli appuntamenti e le priorità.

Il progetto è stato seguito dalla delegata alla tutela degli animali, Annagrazia Longo. “In questo modo - ha spiegato l’assessore- daremo la possibilità a tutti di sterilizzare il proprio animale domestico, ciò eviterà forme di randagismo che creano difficoltà agli animali e alla comunità. A breve comunicheremo le modalità di acceso al progetto”. Il sindaco Anselmo Rotondo ha affermato: "Si tratta di un progetto di civiltà e di equità, per questo ringrazio l’assessore Longo e le volontarie che sono sempre in prima linea nella tutela degli animali”.





Articoli Correlati