IL BOLLETTINO - I negativizzati sono in aumento rispetto ai nuovi positivi. La Asl di Frosinone presenta il nuovo sito: ecco i dettagli
Non si arresta l'ondata di nuovi casi positivi. Nelle ultime 24 ore in Ciociaria sono stati eseguiti quasi 3.000 tamponi e sono oltre 550 i nuovi casi. Il maggior numero di contagi si registra a Frosinone, con 56 tamponi positivi: subito dopo, con 55 c'è Cassino. Ma aumentano anche i guariti: sono oltre 800 i negativizzati mentre scende a 57 il numero dei ricoverati. Registrato un decesso: una donna di 82 anni residente a Pico con pregresse patologie.
IL NUOVO SITO DELLA ASL
Un sito moderno per un'Azienda Sanitaria che, a grandi passi, continua un processo di digitalizzazione orientato a una fruizione sempre migliore del servizio pubblico. È online, all’indirizzo www.asl.fr.it, la rinnovata piattaforma della Asl di Frosinone che facilita la consultazione delle molteplici informazioni e dei servizi offerti dall’Azienda Sanitaria ai propri cittadini ed utenti.
La realizzazione del nuovo sito si è basata su un concetto fondamentale: mettere l'utente al centro. L'intera architettura informativa si presenta, infatti, come un ambiente in grado di guidare e accompagnare il cittadino nella ricerca facile dell'informazione desiderata.
Le novità principali
Trasparenza
Tra le altre caratteristiche la piena accessibilità anche da smartphone e l’integrazione con i social media e contenuti interattivi. Un sito dunque che avvicina l’utente all’Azienda Sanitaria Locale.
Le parole del Direttore Generale Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro
Si tratta di un altro piccolo mattone lungo il percorso di consolidamento del rapporto di fiducia con i cittadini. Non è un punto di arrivo ma una tappa nella costruzione di ciò che la Asl deve diventare: una casa di vetro. Vetro perché trasparente nei suoi percorsi e nelle sue scelte, vetro perché va trattata con cura non solo da parte di chi ci lavora ma anche da chi riceve assistenza. La sanità pubblica ha il compito di offrire cura e va trattata allo stesso modo perché non finisca mai.
Articolo precedente
Le passioni dei giovani e l'importanza del volontariatoArticolo successivo
Assistenza psicologica sperimentale: ok dalla Regione