I piccoli studenti di Piedimonte urlano un forte "No" alla guerra

I piccoli studenti di Piedimonte urlano un forte "No" alla guerra

SCUOLA - Ieri mattina il flash mob degli studenti. Tutti i plessi scolastici dell'istituto comprensivo uniti per la pace. Presenti il sindaco Ferdinandi, l'assessore Tomassi e il preside Pascale

di Francesca Messina

Gli studenti dei plessi scolastici dell'Istituto Comprensivo di Piedimonte San Germano, ieri mattina, uniti sono scesi in campo per mettere in scena un flash mob, per dire no alla guerra in Ucraina. Sulle note della canzone Give Paece a Chance hanno urlato viva la Pace. Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati  preparati striscioni, cartelloni e bandierine. "In precedenza - hanno spiegato gli insegnanti - abbiamo sensibilizzato gli alunni sul tema della pace. Un percorso unico per l'intero Istituto per dimostrare come l'unione può sconfiggere momenti difficili e insieme si cerca di superarli. Ringraziamo il dirigente scolastico che sostiene ogni iniziativa di sensibilizzazione degli alunni e alunne del nostro Istituto".


Alla manifestazione hanno partecipato, il preside Pietro Pascale, il sindaco Gioacchino Ferdinandi e l'Assessore Marilisa Tomassi. Questi i nomi di tutti i plessi che fanno parte dell'Istituto Comprensivo di Piedimonte San Germano, che hanno partecipato:
Scuola Infanzia Piumarola; Scuola Infanzia Villa Santa Lucia Capoluogo; Scuola Infanzia Decorato; Scuola Infanzia Terrarossa; Scuola Primaria Capoluogo; Scuola Primaria Villa Capoluogo; Scuola Primaria Piumarola; Scuola Primaria Piedimonte S.G. Alta; Scuola Secondaria di Primo Grado Pittoni; Scuola Secondaria di Primo Grado Don Minzoni.

GUARDA LA GALLERIA CON LE FOTO





Articoli Correlati


cookie