Ristrutturate le tre palestre delle scuole di Roccasecca

Ristrutturate le tre palestre delle scuole di Roccasecca

SCUOLA - L'amministrazione comunale: "La scuola e la formazione  dei ragazzi sono state e restano tra le nostre priorità"

"La scuola e la formazione  dei ragazzi - spiega l'amministrazione comunale di Roccasecca in una nota - sono state e restano tra le priorità di questa Amministrazione. In questi cinque anni di Amministrazione, tutte le scuole del territorio sono state oggetto di diversi interventi di ristrutturazione e sono ancora in corso opere utili a migliorare la fruibilità di tutti gli ambienti scolastici.

Non solo, le opere di ristrutturazione e riqualificazione hanno interessato anche le tre palestre che insistono sul territorio e che oggi risultano tutte fruibili.

In particolare, nell’ultimo biennio, presso la palestra San Tommaso  è stato realizzato l’impianto antincendio, l’illuminazione LED, il rifacimento totale delle guaine per impermeabilizzare,  la tinteggiatura interna ed esterna, ripristino bagni e la porta di emergenza.   

La palestra di Via Santa  Apollonia è stata completamente  impermeabilizzata ed in quella di via Roma è stato realizzato il rinforzo del solai, il pavimento, la tinteggiatura, sono stati inseriti i paracolpi degli angoli, il ripristino dei bagni e gli intonaci del  corridoio e delle scale.

Opere tutte che hanno consentito  il rilascio delle dichiarazioni di agibilità sul profilo statico-sanitario già nel settembre del 2021.

Dispiace che l’attenzione manifestata dall’Amministrazione Comunale  verso le strutture scolastiche che mai nella storia di questa città sono state destinatarie di  investimenti così importanti, sia oggetto di infondate illazioni che hanno il solo scopo di ingenerare confusione e gettare discredito.

E soprattutto dispiace - spiega l'amministrazione nella nota - che la vicenda scuole, in un momento così delicato per gli studenti segnati da due anni di pandemia, venga strumentalizzata quando dovrebbe essere attenzionata solo in tono collaborativo e propositivo.

Ecco, si può e si deve sempre migliorare, per questo chi vuole davvero fare gli interessi della comunità dovrebbe mettere da parte la polemica sterile e cominciare a proporre idee, progetti ed iniziative utili per la collettività.

Le opere che in questi cinque anni di amministrazione sono state realizzate sul territorio, scuole e palestre in primis, sono scaturite dall’impegno, dalla progettualità e dalla visione della città proiettata nel futuro.

La polemica non premia più, come non diverte più nemmeno il pettegolezzo; in un momento così complicato, i cittadini si aspettano solo concretezza".





Articoli Correlati