Il laghetto di San Giorgio a Liri diventerà un monumento naturale

Il laghetto di San Giorgio a Liri diventerà un monumento naturale
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-02-2022 00:00

IL FATTO - Oggi la commissione consiliare Ambiente del Consiglio regionale ha dato l'ok. Buschini: "Un altro passo in avanti per la tutela e la valorizzazione di luoghi straordinari della nostra provincia"

Il laghetto di San Giorgio a Liri, una meraviglia e un orgoglio per il paese della Valle dei Santi ma più in generale del territorio a Sud della provincia di Frosinone sarà presto monumento naturale: l'iter è avviato, manca solo la firma del decreto da parte del Presidente Nicola Zingaretti.

A renderlo noto è il consigliere regionale Mauro Buschini che molto si è speso per il progetto e che si complimenta anche con l'amministrazione comunale. Argomenta Buschini: "Oggi ho partecipato alla seduta della commissione consiliare Ambiente del Consiglio regionale per l’approvazione del decreto di istituzione del monumento naturale “, avvenuta all’unanimità. Un altro passo in avanti per la tutela e la valorizzazione di luoghi straordinari della nostra provincia".

Il consigliere quindi conclude: "Si tratta di in riconoscimento voluto innanzitutto dall’amministrazione comunale che ringrazio per la lungimiranza e la determinazione, sul quale hanno lavorato gli uffici della Regione, l’assessora Lombardi e tutta la commissione".





Articoli Correlati