Nuovi casi, ricoveri, terapie intensive e decessi: i numeri del Covid in Ciociaria

Nuovi casi, ricoveri, terapie intensive e decessi:  i numeri del Covid in Ciociaria
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-01-2022 00:00

IL BOLLETTINO - Ecco i dati aggiornati a ieri: la variante Omicron è prevalente con l’83% di incidenza nel campione sequenziato. D'Amato fa il punto sulla campagna vaccinale nel Lazio

Sono 833 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Provincia di Frosinone. Si registrano 5286 nuovi casi. Il numero dei ricoverati sale da 81 a 82, di cui 8 in terapia intensiva. Tre i decessi: un uomo di 88 anni di Ceccano, una donna di 96 anni di Frosinone e una donna di 84 anni di Frosinone.

Nel pomeriggio verranno resi noti i dati aggiornati con i dati di oggi, intanto l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato rende noti i dati sulle vaccinazioni e dice: "Ieri nel Lazio sono stati somministrati 71.636 vaccini con circa 7 mila prime dosi. La campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato e ci stiamo preparando per l'open day di domenica nella fascia 12/17 anni. Gli ultimi sequenziamenti ci dicono che la variante Omicron è prevalente con l’83% di incidenza nel campione sequenziato. L'obiettivo è quello di arrivare entro gennaio alla terza dose per il 70%”.





Articoli Correlati