Rosa la pasionaria conquista i vertici del sindacato

Rosa la pasionaria conquista i vertici del sindacato
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-12-2021 00:00

ECONOMIA - L’Assemblea generale della Fiom di Roma e del Lazio ha eletto la nuova Segreteria: il Cassinate è rappresentato con la responsabile dell'indotto Stellantis Rosa D'Emilio. Il plauso dei compagni della Cgil. La Ciociara torna protagonista a livello regionale

L'elezione avvenuta ieri a Roma

L’Assemblea generale della Fiom di Roma e del Lazio ha eletto la nuova Segreteria. Al termine dei lavori dell’Assemblea generale della Fiom-Cgil di Roma e del Lazio, è stata eletta la nuova Segreteria regionale dei metalmeccanici della Cgil.

La proposta del segretario generale Fabrizio Potetti per l’ingresso in Segreteria di Rosa D’Emilio e di Luigi D’Antonio ha ottenuto il 92% dei consensi con 88 voti favorevoli su 95 voti.

Rosa D'Emilio con Donato Gatti e Michele De Palma

La Segreteria neoeletta continuerà il lavoro che la Fiom di Roma e del Lazio fino ad oggi ha svolto per rappresentare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici di tutto il territorio regionale e a contribuire a sviluppare la migliore organizzazione sul territorio della Cgil.

La Ciociaria è dunque rappresentata a livello regionale da Rosa D'Emilio, da sempre molto attenta al Sud della provincia di Frosinone in quanto segue molto da vicino le fabbriche dell'indotto Stellantis ed è in prima linea per quel che riguarda il settore automotive.

Immediatamente arriva il plauso del segretario della federazione provinciale Fiom Frosinone e Latina Donato Gatti e dei tanti compagni della Fiom-Cgil. Pierluigi De Filippis, Rls Fiom rivolge le congratulazioni e buon lavoro da parte dei delegati Fiom-Cgil Stellantis Cassino.

Rosa D'Emilio in una recente manifestazione a Roma





Articoli Correlati