Muore a 23 anni travolto dal treno. La vittima è di Aquino

Muore a 23 anni travolto dal treno. La vittima è di Aquino
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-12-2021 00:00

CRONACA - La tragedia si è consumata questa mattina all'alba in provincia di Livorno

Un cadetto dell'accademia navale di Livorno, T. F. le sue inizialiè morto dopo essere stato stato travolto da un treno. Il tragico incidente è successo questa mattina, 19 dicembre, alle 5.40 all'altezza di via della Salute ad Antignano, in provincia di Livorno.

Lo riferisce il quotidiano La Nazione che specifica che si tratta di un giovane della provincia di Frosinone. Si tratta, con precisione, di un ragazzo di Aquino finito sotto il treno mentre stava attraversando i binari nell'oscurità. "ll macchinista del treno, appena ha notato la presenza di una persona sui binari - riferisce il quotidiano diretto da Agnese Pini - ha azionato subito il freno di emergenza ma questo non è bastato a evitare il tragico impatto. Il giovane è morto sul colpo.

Il 23enne aveva passato la serata con gli amici. Sul posto sono intervenute due mezzi della Misericordia e la Polfer. Sarebbe esclusa l'ipotesi del suicidio. Sono ancora in corso gli accertamenti. La circolazione dei treni è stata interrotta fino alle 7. È ripresa ma a senso unico alternato in direzione sud  sul binario dove non è successo l'incidente. Questo con rallentamenti e disagi per la circolazione che è tornata regolare dopo le 9.

Ad Aquino sono stati annullati tutti gli event che erano in programma oggi per il Natale. Dice il sindaco Mazzaroppi: "La nostra comunità in questo giorno è stata colpita nel profondo e vive ore di buio e di desolazione. Il dolore e lo strazio, che derivano da questa immane tragedia, avvolgono tutti noi che ci stringiamo più forte che mai alla famiglia di questo magnifico e splendido ragazzo. Piove nel nostro cuore ma ognuno, anche idealmente, poggia una mano sulla spalla, fa una carezza e un abbraccio nel silenzio a una mamma, un papà e una sorella che, con tuti i loro cari, stanno vivendo un momento di terribile sofferenza".





Articoli Correlati