"Basta incidenti e morti sul lavoro"

"Basta incidenti e morti sul lavoro"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 12-11-2021 00:00

ECONOMIA - Il segretario della Filca-Cisl Giustino Gatti interviene dopo l'episodio alla segheria di Ausonia e chiede un forte impegno per il bacino del marmo. Domani la manifestazione unitaria dei sindacati a Roma. Tutti i dettagli

Giustino Gatti

Il segretario provinciale della Filca-Cisl Giustino Gatti prende posizione dopo essere venuto a conoscenza della notizia di un incidente sul lavoro in una segheria di Ausonia, nel bacino del marmo Perlato Royal (LEGGI QUI: Incidente sul lavoro in una segheria del distretto del marmo: due feriti).

Spiega il sindacalista: "Chiediamo un maggior coinvolgimenti degli Rls e più investimenti sulla formazione visto e considerato che gli infortuni sul lavoro continuano ad aumentare. In particolar modo per quel che riguarda il bacino del marmo chiediamo un forte impegno del territorio per reperire le risorse del Pnrr da investire in formazione e informazione".

Quindi il leader provinciale della Filca-Cisl rende noto che proprio nella giornata di domani è prevista una manifestazione a Roma all'insegna dello slogan 'Basta morti sul lavoro' per chiedere l'assunzione di ispettori e tecnici in modo da rafforzare la prevenzione".

“Basta morti sul lavoro, basta over 60 nei ponteggi, sì alla patente a punti contro le irregolarità nei cantieri”: i sindacati delle costruzioni Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno indetto per domani (13 novembre) in piazza Santi Apostoli a Roma, dalle 9,30, una grande giornata di mobilitazione e partecipazione per la sicurezza sul lavoro che vedrà sul palco (dopo le testimonianze di lavoratori e gli interventi dei segretari generali degli edili Panzarella, Pelle e Genovesi) i segretari generali di Cgil-Cisl-Uil Landini, Sbarra e Bombardieri, nel primo appuntamento di piazza dopo il lancio della mobilitazione a sostegno delle proposte unitarie presentate al Governo per modificare le misure previste – a partire da quelle riguardanti le pensioni – nella Legge di stabilità.





Articoli Correlati