Ausonia, Filippo Massa inaugura il nuovo corso del Pd

Ausonia, Filippo Massa inaugura il nuovo corso del Pd
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 09-11-2021 00:00

POLITICA - Prima assembla con il neo segretario di circolo e battesimo dem per il sindaco Cardillo. Presenti alla riunione anche i consiglieri regionali Battisti e Buschini e il leder provinciale Luca Fantini. Ecco cosa è emerso

"Una piacevole occasione di confronto e di discussone nella nostra Assemblea Partito Democratico Ausonia". Con queste parole il neo segretario del circolo del Pd Filippo Massa commenta la riunione che si è svolta nei giorni scorsi. L'assise è stata anche l'occasione per il "battesimo" in un'assemblea del Pd del sindaco Cardillo.


Diversi temi trattati, sul piano politico e amministrativo locale. "Un appuntamento - spiega Massa - ricco di spunti e riflessioni, con l' intento di informare la nostra comunità sul lavoro di questi primi mesi di attività e per organizzare al meglio assieme il percorso da costruire e consolidare a breve/lungo termine. Il sottoscritto e i membri dirigenti del Direttivo ringraziano i nostri iscritti militanti che sono intervenuti e i nostri rappresentanti istituzionali e politici, il Segretario Provinciale Luca Fantini e gli Onorevoli Consiglieri Regionali Mauro Buschini Sara Battisti che, onorandoci della loro presenza, ancora una volta dimostrano la loro vicinanza e il loro affetto alla nostra comunità ausoniese.


Ci spetta un lavoro di responsabilità, siamo l' unica forza politica organizzata sul territorio.
Il consiglio comunale - conclude il segretario - presenta un numero cospicuo di nostri rappresentanti Rappresentiamo dunque una forza di governo molto importante anche a livello locale"

Maria Venuti, membro de direttivo gli fa eco: "Il circolo é impegnato su più fronti e concentrato nel pianificare una serie di iniziative. La prima di esse ci sarà il 22 novembre, in concerto con "Le Democratiche". Evento che avrà come tematica lo sviluppo dell' imprenditoria femminile su questo territorio; saranno presenti autorevoli figure e ci saranno testimonianze dirette di donne che con coraggio e resilienza si sono messe in gioco e oggi procedono la loro azione imprenditoriale con successo".

GLI INTERVENTI DEI BIG

Il consigliere regionale Mauro Buschini si complimenta con il direttivo locale e spiega: "Ho partecipato ad una bellissima assemblea del circolo PD di Ausonia. Grazie a Filippo Massa ed a tutto il circolo per il grande lavoro fatto in questi mesi. La presenza del Sindaco Cardillo Benedetto e degli altri amministratori comunali ci ha consentito di discutere dei temi amministrativi. Grazie a tutto il circolo".

Gli fa eco la collega Sara Battisti: "La riunione è stata un'occasione di confronto soprattutto sulle tematiche locali: come Partito Democratico dobbiamo spendere ancora con più forza il nostro ruolo di protagonisti sui territori. L'amministrazione regionale a guida Nicola Zingaretti ha dimostrato di essere concretamente dalla parte dei piccoli comuni: abbiamo ricordato il pronto sostegno nelle emergenze della cittadina di Ausonia, ad esempio nel caso della frana, ma non solo.


Questa è una comunità dove viene fieramente riconosciuto un ruolo rilevante al terzo settore, dove le donne emergono nel loro impatto sulla società. Non è un caso che qui costruiremo uno degli appuntamenti delle Democratiche di Frosinone, proprio sull'imprenditoria femminile.
E poi il grande tema ex FCA, ora gruppo Stellantis. Ho potuto ribadire la necessità di un sostegno a livello del governo centrale e parlamentare, perché dobbiamo stare dalla parte dei lavoratori per garantire loro la dovuta stabilità e serenità. Il circolo di Ausonia sta svolgendo un ruolo di mobilitazione necessario per fare da tramite tra le esigenze dei cittadini e i diversi enti di governo: continueremo a sostenere il loro lavoro".

A chiosare su tutti è il segretario della federazione provinciale, Luca Fantini, che argomenta: "La prima assemblea in presenza del circolo del Partito Democratico Ausonia è stato momento di confronto importante per riportare le tante riflessioni fatte in direzione provinciale anche sui nostri territori. Nei prossimi mesi chiederemo ai circoli del Partito Democratico una grande mobilitazione partendo proprio dal nostro tesseramento. Grazie al Segretario Filippo Massa, al circolo e a tutti gli amministratori presenti".





Articoli Correlati