Covid, settimana da incubo: contagi raddoppiati

Covid, settimana da incubo: contagi raddoppiati
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 06-11-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Da lunedì a sabato scorso in Ciociaria si erano registrati 141 casi, 10 i ricoverati residenti in Provincia. Oggi invece va molto peggio: ecco i numeri nel dettaglio

Contagi raddoppiati quasi del 100% nella prima settimana di novembre rispetto all'ultima di ottobre. Sabato scorso, 30 ottobre, in Ciociaria si contavano 141 nuovi casi settimanali. Da lunedì 1° novembre ad oggi i nuovi casi risultano essere in totale 274 con un incremento quindi di oltre il 99%. Solo nelle ultime 24 ore sono 73 i nuovi postivi: per rendere l'idea, nella sola giornata di sabato scorso erano 40.

A vedere il bicchiere mezzo pieno c'è però il dato dei ricoveri: sabato 30 ottobre erano 10 le persone positive al Covid ad essere finite in ospedale: oggi, nonostante l'aumento esponenziale dei nuovi casi, il numero dei ricoverati cresce ma non in maniera vertiginosa: sono 15, ad oggi, le persone ad essere ricoverate.

La Asl invita tutti alla massima prudenza: "La recrudescenza dei casi si sta verificando nonostante la nostra Provincia sia caratterizzata da un tasso vaccinale particolarmente elevato. Appare perciò necessario intensificare la campagna di sensibilizzazione in favore della vaccinazione, per chi ancora non dovesse averla fatta, e i comportamenti preventivi corretti dei cittadini – distanziamento, uso di mascherine, igiene della mani – da parte dei tutti i mezzi di comunicazione, come già lodevolmente avvenuto durante l’ultimo anno.





Articoli Correlati