"Lo stop dovuto alla pandemia ha inciso sul rendimento, ora bisogna recuperare"

"Lo stop dovuto alla pandemia ha inciso sul rendimento, ora bisogna recuperare"
di autore Redazione - Pubblicato: 26-09-2021 00:00

SCUOLA - A colloquio con il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Sant'Elia Fiumerapido Marco Lombardi: "Bene la sinergia con gli enti comunali e i lavori effettuati c'è molta attenzione nei confronti degli alunni"

Il preside Marco Lombardi

di Francesca Messina

Da circa due settimane ha riaperto i battenti anche l'Istituto Comprensivo di Sant'Elia Fiumerapido che comprende circa 600 alunni con i plessi dell'Infanzia, della Primaria, della Secondaria di 1° grado dislocati anche nel Comune di Vallerotonda.

Quest'anno sia il dirigente scolastico e sia il segretario sono titolari. "Sono molto soddisfatto della collaborazione degli Enti Comunali - ha spiegato il preside Marco Lombardi - sono veramente sempre disponibili ed hanno ultimato i lavori di adeguamento delle strutture di entrambi i Comuni. Infatti c'è questa attenzione che è davvero fondamentale per gli alunni e ciò mi fa molto piacere.

Questi due anni appena trascorsi per la pandemia sono stati micidiali per tutto il mondo. A tal proposito avvieremo numerose attività proprio per colmare questo periodo. Dobbiamo recuperare in quanto purtroppo il rendimento degli alunni ne ha risentito. Noi ci stiamo organizzando per attivare nuovi progetti con la dovuta attenzione agli alunni disabili e con bisogni educativi speciali".





Articoli Correlati