TERRITORIO - Il monito a Rotondo: "Ci sarebbe piaciuto però vedere un ricambio, un cambio di rotta. Pazienza, aspetteremo la prossima tornata elettorale!"
Dal neo segretario del circolo Pd di Pontecorvo riceviamo e pubblichiamo
Nominati altri due nuovi membri del CDA della multiservizi, nulla da dire sulle figure scelte dal sindaco, se godono della sua fiducia a noi va bene, ci sarebbe piaciuto però vedere un ricambio, un cambio di rotta.
Pazienza aspetteremo la prossima tornata elettorale! Non le nascondiamo Sindaco che qualche dubbio sulla legittimità di tale allargamento lo abbiamo e probabilmente non basta farlo a "costo zero" (il costo è sempre determinato dal numero di assemblee che vengono fatte, a cui non c'è limite) servono a nostro avviso anche veri motivi progettuali e chiare competenze tecniche.
Per questo le chiediamo quali progetti ha la sua amministrazione per la società multiservizi tali d'allargare il CDA , non ci dica la raccolta differenziata anche perché la Saf (società ambiente Frosinone) che gestisce i rifiuti di tutta la provincia ha un consiglio di tre elementi.
Ma sopratutto lei e la sua delegata ancora non avete definito una data ed una modalità di avvio per tale servizio.
Ci sarebbe piaciuto, Sindaco, leggere oltre alle nomine anche un progetto di rimodulazione e rilancio della ASM. Una delle più grandi aziende del paese necessità, oggi più che mai, di una visione ampia che sappia produrre reddito e maggiori servizi, non essere la "sedia d'appoggio" di una amministrazione che deve ricollocare ex amministratori.
Noi, come sa bene, siamo disponibili ad aprire un confronto che veda al centro il rilancio della società multiservizi toccando temi, per noi centrali, come le condizioni contrattuali e di sicurezza dei dipendenti e non ultimo la mission di una realtà che possa a breve essere volano di crescita per tutto il paese.
Articolo precedente
Covid, due morti nel Lazio: uno in CiociariaArticolo successivo
"Speriamo che sia un anno più favorevole rispetto a quello scorso"