“Si governa nelle istituzioni, non sui social network”

“Si governa nelle istituzioni, non sui social network”
di autore Redazione - Pubblicato: 09-09-2021 00:00

ELEZIONI COMUNALI 2021/CASTROCIELO - Cerasi apre la campagna elettorale, buona la prima. Il sindaco Materiale sottolinea l'anomalia politica di un'alleanza, come quella antagonista alla “Stretta di mano”, che vede insieme rappresentanti che solo fino a poche ore dalla presentazione erano contrapposti

Buona la prima per la lista “Stretta di mano”. Martedì sera, a Castrocielo, si è tenuta ieri sera la bella e partecipata presentazione della Lista n. 1 in vista delle amministrative del 3 e 4 ottobre. La serata, molto partecipata dalle persone che si sono assiepate in piazza Umberto I, ha visto presentarsi tutti i candidati alla carica di consigliere comunale, i quali hanno tracciato un profilo delle proprie idee e delle motivazioni avute a scendere in campo in questa tornata elettorale al fianco di Graziano Cerasi.

Il comizio si è aperto con l'intervento proprio del candidato sindaco, il quale ha rimarcato come nella compagine abbiano la priorità i valori di condivisione del gruppo e delle comunione di idee. “Siamo la squadra del noi con voi” ha sottolineato Cerasi sgomberando il campo da ogni individualismo che avrebbe solo l'effetto di nuocere all'azione amministrativa che la lista da anni porta avanti per Castrocielo. Ha inoltre evidenziato, presentandosi alla cittadinanza, l'importanza di un'amministrazione seria, che faccia del ricorso alle competenze, per un'azione di governo che si svolga nella sede istituzionale e non sui social network.

In chiusura, il sindaco Filippo Materiale ha sottolineato l'anomalia tutta politica di un'alleanza come quella antagonista alla “Stretta di mano” che vede insieme rappresentanti che solo fino a poche ore dalla presentazione erano contrapposti e dichiaravano e scrivevano che non avrebbero cercato intese con altre forze politiche, salvo mettersi insieme proprio all'ultimo momento al solo scopo di superare l'impossibilità di mettere in campo liste spendibili e credibili, cedendo anzi al solo elemento di comunanza tra l'ex vicesindaco ed il rappresentante dell'opposizione, ovvero la contrarietà sterile e preconcetta verso l'amministrazione ed il pregiudizievole rifiuto del suo buon operato. 

Si attende in settimana un nuovo incontro della lista con la cittadinanza che tanto bene in termini di presenza e calore, ha risposto all'appuntamento di apertura della campagna elettorale.

LE FOTO DEL PRIMO COMIZIO IN PIAZZA UMBERTO I





Articoli Correlati