Marocchinate, ora la Lega vuole sconfessare Forza Italia

Marocchinate, ora la Lega vuole sconfessare Forza Italia
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 04-09-2021 00:00

IL FATTO - La regione Lazio su proposta del forzista Simeone ha approvato la giornata regionale da celebrare il 17 maggio. Il senatore Rufa si fa portavoce delle istanze dell'associazione della vittime e chiede e presenta una legge per fissare la cerimonia nella giornata del 18 maggio. Appuntamento a Veroli: ecco quando

Presentata dal Senatore Gianfranco Rufa la proposta di legge per istituire la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime delle marocchinate. Il testo della proposta di Legge sarà reso noto in un’assemblea pubblica che si svolgerà a Veroli il 13 settembre. Il Senatore della Lega, nel rispetto dell’evento e del ricordo, invita a partecipare tutte le forze politiche, soprattutto quelle del territorio.


La presentazione della proposta di legge è accolta molto favorevolmente dall’Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate. “Siamo felici che questa proposta di legge nazionale sia stata presentata – dichiara Emiliano Ciotti, presidente nazionale dell’ANVM – ringraziamo il Senatore Rufa per la sensibilità dimostrata nell’elaborare il testo che sarà discusso nelle aule parlamentari.


Il nostro sodalizio ha sostenuto fin da subito questa iniziativa – prosegue Ciotti – auspichiamo che su questa proposta di legge converga l’approvazione di Senatori e Deputati e che, finalmente, le vittime delle marocchinate siano degnamente ricordate il 18 maggio di ogni anno.”

La regione Lazio, su proposta del consigliere Simeone di Forza Italia, ha approvato la giornata regionale da celebrare il 17 maggio. Ma nel Centrodestra, sembra di capire, non tutti sono concordi. E la Lega intende sconfessare l'operato di Forza Italia.





Articoli Correlati