Prenotazione vaccini, attacco hacker al sistema regionale

Prenotazione vaccini, attacco hacker al sistema regionale
di autore Redazione - Pubblicato: 01-08-2021 00:00

IL FATTO - Il Lazio raggiunge intanto il primo obiettivo: il 70% della popolazione adulta è vaccinata. Buschini dopo la seconda dose: "E' la risposta più forte a chi si è introdotto con la pistola nella sede del Consiglio Regionale ed a chi tenta di sabotare un lavoro straordinario della Regione"

A seguito dell’ attacco hacker che ha colpito il CED regionale e della conseguente sospensione dei sistemi informatici, oggi il bollettino Covid della Regione Lazio reca esclusivamente il dato dei nuovi casi positivi e dell’occupazione dei posti letto. I dati saranno allineati nei prossimi report quotidiani. Oggi si registrano 716 nuovi casi positivi (-26), i ricoverati sono 297 (+10), le terapie intensive sono 46 (+1). I casi a Roma città sono a quota 402.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, non nasconde l'orgoglio e dice: "Oggi nonostante l’attacco hacker abbiamo raggiunto il 70% della popolazione adulta nel Lazio vaccinata. Un immenso grazie a una straordinaria comunità della nostra regione che ha lavorato unita per questo obiettivo. Grazie ai cittadini del Lazio per la collaborazione che hanno dimostrato dall’inizio della pandemia. Con orgoglio e determinazione non fermiamoci!"

Il consigliere regionale del Lazio, Mauri Buschini, dai soicial dice: "Seconda dose fatta. Pubblico la foto perché penso sia questa la risposta più forte a chi si è introdotto con la pistola nella sede del Consiglio Regionale ed a chi tenta di sabotare un lavoro straordinario della Regione , delle ASL e , soprattutto, di migliaia di operatori che ci hanno messo il cuore nel loro lavoro. Per salvare la vita a tutti noi. Vacciniamoci tutti".





Articoli Correlati