"Via Spineto, ora intervenga anche la Provincia"

"Via Spineto, ora intervenga anche la Provincia"
di autore Redazione - Pubblicato: 19-07-2021 00:00

POLITICA - L'appello del vice coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Gabriele Picano: "Bisogna assolutamente evitare presunte bombe ecologiche"

"Colgo con favore che relativamente al sito presente in Sant’Elia Fiumerapido località Spineto, la società che ha rilevato tale compendio, abbia iniziato a rimuovere i rifiuti speciali non pericolosi". (LEGGI QUI: Al via la bonifica del sito inquinato in via Spineto)

A parlare è il vice segretario provinciale di Fratelli d'Italia, Gabriele Picano, che argomenta: "Nel sito sono state ritrovate gomme, carta, plastiche e altro e sin dal primo accesso avvenuto la settimana scorsa a seguito del dissequestro del compendio, la società proprietaria ha dato un primo segnale".


"È urgente però - evidenzia Picano - che il Comune di Sant’Elia insieme all’amministrazione provinciale di Frosinone vogliano trovare la via per far rimuovere immediatamente le gomme in quanto nella stagione estiva e con il rischio incendi, potrebbe paventarsi il rischio di una bomba ecologica".

"Io sono sicuro - conclude il vice coordinatore provinciale di FdI - che l’amministrazione provinciale possa venire incontro al comune di Sant’Elia per far richiedere a società preposte di rilevare a costo zero le gomme ai fini del riutilizzo, per realizzare ad esempio piste sportive o quant’altro. Con la salute non si scherza, evitiamo presunte bombe ecologiche".





Articoli Correlati