Covid, al via l'operazione Delta. D'Amato preoccupato per Inghilterra-Ucraina

Covid, al via l'operazione Delta. D'Amato preoccupato per Inghilterra-Ucraina
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 30-06-2021 00:00

IL BOLLETTINO - L'assessore alla Sanità del Lazio: "Quarantena di 5 giorni per chi viene dalla Gran Bretagna". L'azzeramento dei contagi dura solo 24 ore in Ciociaria: oggi nuovi positivi. Ecco dove

"Partita oggi l’operazione Delta con i camper ad accesso diretto sia in località montane, sia in località balneari. In particolare, ad Arcinazzo Romano e Affile (Asl Roma 5), e al Lido di Latina (Asl Latina). L’obiettivo è aumentare la copertura vaccinale per contrastare la variante Delta con una iniziativa proattiva. Andiamo incontro ai cittadini che ancora non si sono vaccinati sarà una campagna capillare e ringrazio i nostri operatori e la collaborazione delle Amministrazioni Comunali".

Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitari della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che poi si concentra sulla partita degli Europei di Calcio e sottolinea: "La prossima tappa degli Europei porterà tifosi provenienti dall’estero a Roma il 3 luglio per la partita Inghilterra - Ucraina. Ricordo che è in vigore, per motivi di contrasto alla pandemia e alla variante Delta, l’ordinanza per la quarantena di 5 giorni rivolta a tutti coloro che provengono dalla Gran Bretagna, la quarantena deve essere rispettata".

Dalla Asl di Frosinone viene intanto diramato il consueto bollettino. Dopo la giornata di ieri, a contagi zero, oggi si contano 4 casi positivi in Provincia di Frosinone. Sono 12 i negativizzati. Nessun decesso.





Articoli Correlati