Zero casi e zero morti. La Ciociaria ferma il Covid

Zero casi e zero morti. La Ciociaria ferma il Covid
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 29-06-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Per la prima volta dall'estate scorsa non si registrano contagi in Provincia di Frosinone. La Asl: "Non vanifichiamo questo risultato eccezionale"

Zero positivi su 512 tamponi effettuati. Non succedeva da settembre 2020. Il giorno che tutti aspettavano, quello dello stop ai contagi, finalmente è arrivato, in Provincia di Frosinone.

"La Ciociaria deve tenersi stretto questo ZERO. Non vanifichiamo questo risultato eccezionale. Mascherina, igiene delle mani e distanziamento così non ci infettiamo. Per dare l’esempio, la ASL di Frosinone - spiega l'azienda sanitaria in una nota stampa - dispone che tutti i dipendenti e gli utenti  utilizzino i dispositivi di protezione delle vie respiratorie sia negli ambienti chiusi che negli spazi all’aperto dell’Azienda.

Possiamo avere una buona estate o possiamo avere un incubo. Dipende molto da noi tutti!".

DALLA REGIONE

"Oggi - dice l'assessore D'Amato - su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+3925) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 46 nuovi casi positivi (-6), 2 decessi (-3), i ricoverati sono 191 (+1). I guariti sono 130, le terapie intensive sono 54 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 0,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. I casi a Roma città sono a quota 34.

Vaccini: somministrate 2 milioni di seconde dosi, pari al 39% della popolazione over 12.





Articoli Correlati