L'Unicas ricorda Giuseppe Montaquila con un concorso di poesia

L'Unicas ricorda Giuseppe Montaquila con un concorso di poesia
di autore Redazione - Pubblicato: 28-06-2021 00:00

L'OMAGGIO - Giovedì 8 luglio l'iniziativa a cura del Circolo Ricreativi dell'Ateneo con Betta e Dell'Isola. Capitanio: "Giuseppe era uno stimato collega e fine poeta"

Insieme, per la prima volta, nel corso del cosiddetto “quadrimestre bianco”. Giovedì 8 luglio il rettore eletto dell’Unicas Marco Dell’Isola e quello in carica, Giovanni Betta, prenderanno parte all’evento organizzato dal Circolo Ricreativo dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale organizza  per ricordare a colleghi ed amici l’indimenticabile figura di Giuseppe Montaquila.

Sandro Capitanio, ideatore e organizzatore della manifestazione con il supporto della Cisl-Università e della governance di Ateneo, evidenzia: “Giuseppe era uno stimato collega e fine poeta, attraverso la condivisione e la lettura dei suoi principali componimenti, per questo abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento. Nell’ambito della serata si terrà quindi concorso di poesia “Omaggio a Giuseppe Montaquila”, che vedrà la partecipazione di poeti provenienti da tutta la Regione. Ogni poeta leggerà (fuori concorso) due poesie scritte da Giuseppe Montaquila e almeno una poesia scelta nel proprio repertorio personale: questa poesia costituirà elemento di valutazione, da parte di un’apposita giuria, per la partecipazione al concorso”.

Partecipano all’evento:Anna Luce Buffone, Donatella Calì, Nunzio Cammariere, Vera Cavallaro, Alessandra De Michele, Anna De Santis, Bruna D’Onofrio, Gaetano Franzese, Maria Giusti, Maria Lucarelli, Giovanni Martone, Laura Concetta Mauceri, Maurizio Pochesci, Arnaldo Polverini, Angela Camilla Pontone, Teresa Recchia, Paola Spallino, Mario Pino Toscano. A giudicare le loro poesie, tra gli altri, ci saranno in giuria i due… magnifici.





Articoli Correlati