Meccatronico del Lazio, Bonomi e Zingaretti consegnano i diplomi

Meccatronico del Lazio, Bonomi e Zingaretti consegnano i diplomi
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 25-06-2021 00:00

IL FATTO - Il 1° luglio alle 16.30 la cerimonia presso la sede di Unindustria Frosinone con i 23 ragazzi che hanno concluso con successo il primo biennio formativo dell’Istituto Tecnico Superiore

Si terrà giovedì 1 luglio alle 16.30 presso la sede di Unindustria Frosinone in via del Plebiscito 15, a Frosinone, la cerimonia di consegna dei diplomi per l’avviamento al lavoro dei 23 ragazzi che hanno concluso con successo il primo biennio formativo dell’ITS Meccatronico del Lazio.

Un primo traguardo estremamente importante, nonostante gli enormi problemi determinati dalla pandemia  Covid19, ma che rappresenta soltanto un inizio per il percorso formativo intrapreso dall’Istituto Tecnico Superiore (Its) Meccatronico del Lazio.

L’Istituto è nato nel 2019 dall’esigenza di alcune imprese del territorio di Frosinone e del Basso Lazio di rafforzare la formazione tecnica e specialistica in ambito meccanico e meccatronico e dalla volontà di sviluppare le competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese, in particolare quelle dei settori automotive, aerospaziale e della componentistica elettrica ed elettronica.

Sono soci fondatori della Fondazione: l’Istituto superiore di istruzione Pontecorvo – Itis Galilei; l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale; la Provincia di Frosinone; Unindustria; Prima Sole Components Spa; Bitron Spa; S.T.A.R. Srl; Europlastics; Unindustria Perform.

Prenderanno parte alla cerimonia di consegna dei diplomi Maurizio Stirpe, Presidente Fondazione ITS Meccatronico del Lazio, Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio, Antonio Pompeo, Presidente Provincia Frosinone; Ignazio Portelli, Prefetto di Frosinone;. Chiude la consegna dei diplomi  Carlo Bonomi, Presidente Confindustria. Modera i lavori  Claudio Tucci de “Il Sole 24 Ore”.





Articoli Correlati