Covid, i vaccini azzerano i decessi: ecco i numeri del Lazio e della Ciociaria

Covid, i vaccini azzerano i decessi: ecco i numeri del Lazio e della Ciociaria
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 20-06-2021 00:00

IL BOLLETTINO - D'Amato: "Tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato"

Oggi su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-3392) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 22mila test, si registrano 68 nuovi casi positivi (-33), i decessi sono 0 (-1), i ricoverati sono 300 (-20). I guariti sono 188, le terapie intensive sono 77 (=). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,3% i casi a Roma città sono a quota 41.

Oggi zero decessi in tutto il Lazio e dato nuovi casi più basso da agosto 2020. In provincia di Frosinone, nelle ultime 24 ore, sono stati effettuati 579 tamponi. Si registrato 6 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2.I negativizzati sono 15.Rieti zero casi da una settimana

Per quanto riguarda il certificato vaccinale l'assessore D'Amato spiega: "Tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite spid".





Articoli Correlati