Più controlli e meno caos: i nuovi vigili riportano un po' di ordine in città

Più controlli e meno caos: i nuovi vigili riportano un po' di ordine in città
di autore Redazione - Pubblicato: 19-06-2021 00:00

CASSINO - Prima settimana di lavoro per i tre agenti: ieri la riunione con l'assessore Alifuoco. Interventi di manutenzione in centro e nelle periferie: ecco il consueto report

L’assessore Barbara Alifuoco ha incontrato, ieri mattina, negli uffici del Comando della Polizia Locale i tre nuovi agenti, vincitori di concorso: Debora Marrocco, dottoressa in Giurisprudenza, con esperienze precedenti a Ventotene e ad Isernia; Daniele Scopelliti, dottore in Scienze Sociologiche, ex maresciallo capo dei Carabinieri; Marco Fiorini, perito tecnico, proveniente dall’Esercito, con esperienza anche nel settore della vigilanza privata.

Nel giorno dell’assunzione in servizio dei tre, lunedì scorso, proprio lei, che ha la delega alla Polizia Locale, oltre che al Personale, non era presente, trattenuta da improrogabili impegni assunti in precedenza. Così ieri ha voluto rimediare e tenere con loro una cordiale conversazione. L’argomento ha riguardato, naturalmente, la realtà complessa nella quale i tre nuovi vigili si troveranno ad operare, del rispetto dei ruoli e della funzione che si è chiamati a svolgere.

“E’ stato un incontro che mi ha consentito di parlare con loro in maniera franca e diretta - ha detto Alifuoco – Ho ricordato che la cittadinanza si aspetta molto da loro, sollecitandoli anche a sentirsi pian piano parte della nostra comunità. Per Debora Marrocco non dovrebbero peraltro esserci difficoltà, visto che è nostra concittadina. Ne ho ricavato una buona impressione”.

Intanto, approvato anche il bilancio consuntivo dal Consiglio comunale, si attende l’ok dal Ministero per l’assunzione di altri tre vigili di cat. “C” e di due di cat. “D”. Dunque, attraverso lo scorrimento della graduatoria, altre cinque unità che andranno a rinforzare un organico che ne ha urgente bisogno.

INTERVENTI MANUTENZIONE

Nel consueto rapporto del venerdì all’Amministrazione comunale, il funzionario responsabile della Manutenzione, Giuseppe Vecchio, ha riferito che nel periodo dal 14 al 18 giugno sono stati effettuati i seguenti interventi:

  1. Pubblica illuminazione. Sono stati ripristinati lampioni nelle seguenti vie: Marconi, XX Settembre, De Bosis, Lombardia, Casarinelli, Fontana Livia, Cerro Tartari, Cerro, Mandrone e Stradone ex Fiat.
  2. Potature e taglio erba: Villa Comunale, piazzetta Campo dei Fiori, guard-rail Lungofiume Madonna di Loreto da via San Pasquale direzione via Sferracavalli, via Caira da “la Casernetta” a cimitero civile, siepe viale Europa, via Pinchera, piazza De Gasperi.
  3. Trattore- trinciatrice. I mezzi meccanici hanno lavorato nelle seguenti vie: Tora, Mutaro, Mandrine, Collecanne, San Cesareo, San Bartolomeo fino incrocio via Selvotta, Madonna di Loreto, mulattiera Terelle, Valle Muscosa, Magnavacca, Zuppariello. Nonché nello spazio verde della chiesa di San Bartolomeo fino all’incrocio con via Selvotta e lungo la strada di collegamento via Ricci/via Selvone.
  4. Lavori vari. Asfalto a freddo è stato posto in via Raccordo Ausonia, piazza Tychy, via degli Eroi, via Telesio, via Leonardo da Vinci, via del Pozzo.

Realizzati tre nuovi dossi in asfalto: uno in via Folcara e due in via Ausonia Vecchia. Tratteggiata altresì la relativa segnaletica orizzontale.





Articoli Correlati