IL BOLLETTINO - Da martedì 8 giugno non si registrano decessi. D'Amato: "Confermo che l’obiettivo di raggiungere il 70% della popolazione avente diritto vaccinata è raggiungibile entro il 10 agosto"
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 342 tamponi nella provincia di Frosinone. Il Covid sembra notevolmente arretrare: si registrano 2 (due) nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2: 1 a Pontecorvo e 1 a San Giovanni Incarico. I negativizzati sono 7. Neanche oggi si registrano decessi, l'ultimo morto per Covid risale a martedì 8 giugno.
Per quanto riguarda invece la campagna vaccinale, ad intervenire in mattinata è stato l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, che ha sottolineato: "Prosegue regolarmente la campagna vaccinale nel Lazio e siamo molto vicini al traguardo delle 4,5 milioni di somministrazioni di cui circa 1,6 milioni con il completamento del ciclo vaccinale".
L'assessore ha poi evidenziato: "Nelle ultime due settimane siamo stati sempre sopra il target giornaliero assegnato e confermo che l’obiettivo di raggiungere il 70% della popolazione avente diritto vaccinata è raggiungibile entro il 10 agosto. Stiamo procedendo spediti e con serenità, l’organizzazione funziona con l’obiettivo di mettere in sicurezza i cittadini e l’incidenza è scesa a 18 casi ogni 100.000 abitanti".
Articolo precedente
Incidente sulla Superstrada, un ferito graveArticolo successivo
"Casa Azzurri", in piazza Labriola è di nuovo pienone