"E ora un tavolo tecnico permanente per attività di ricerca"

"E ora un tavolo tecnico permanente per attività di ricerca"
di autore Redazione - Pubblicato: 17-06-2021 00:00

IL FATTO - L'ipotesi è stata avanzata questa mattina nel corso della telefonata di auguri tra il sindaco di Cassino, Enzo Salera, e Marco Dell'Isola. L'assessore Volante: "Sono certa che il neo Rettore saprà avviare e tener vivo un costante confronto con il Comune"

Le felicitazioni e gli auguri formali al prof. Marco Dell’Isola per la elezione a Rettore dell’Università del Lazio Meridionale, dal Comune il Sindaco le ha fatte partire in mattinata. Quelle non formali, invece, sono partite ed arrivate a destinazione oggi, di buon mattino, quando il neo eletto alla massima carica dell’Ateneo ha richiamato a telefono il primo cittadino che aveva cercato di mettersi in contatto con lui subito dopo aver appreso il risultato della votazione.

Tra i due c’è stata una lunga e cordiale chiacchierata nel corso della quale si è partecipata da parte di entrambi l’opportunità di un sempre opportuno e doveroso confronto tra l’Università e il Comune per le problematiche da affrontare, naturalmente nel rispetto dei singoli ruoli e delle specifiche competenze. E’ stata ipotizzata l’idea di costituzione di un tavolo tecnico permanente per attività di ricerca e di sviluppo del mondo imprenditoriale, ed è stata tracciata per grandi linee una panoramica degli ambiti di intervento.

Anche la giovane assessora ai rapporti con l’Università, Arianna Volante, ha inviato gli auguri di buon lavoro al neo Rettore che ha avuto modo di conoscere bene per aver fatto parte, da studentessa, del Senato Accademico assieme al prof. Dell’Isola, allora direttore del dipartimento di Ingegneria. “ E’ stato quello il periodo più critico per via della pesante situazione debitoria nei confronti dell’Inps saltata fuori – ha detto la Volante – Sono certa, ha aggiunto, che il neo Rettore saprà avviare e tener vivo un costante confronto con il Comune”.





Articoli Correlati


cookie