Aggiungi un posto a tavola! Al ristorante nessun limite all'aperto

Aggiungi un posto a tavola! Al ristorante nessun limite all'aperto
di Biasucci Marco - Pubblicato: 03-06-2021 00:00

NAZIONALE - La spuntano le Regioni, ecco cosa cambia. All'interno del locale resta invece il numero chiuso al tavolo. che si potrà sforare solo in determinati casi. Ecco le nuove regole

Alla fine la spuntano le Regioni con una sola concessione alla prudenza: in zona bianca nessun limite a tavola al ristorante per chi mangia all'aperto, un massimo di sei persone che possono anche essere di più se appartenenti a due nuclei familiari se invece si sta in un locale al chiuso. Una restrizione, quest'ultima. che però potrebbe cadere il 21 giugno quando scomparirà anche il coprifuoco.

Intanto dal 15 giugno via libera per la ripartenza anche di fiere e sagre enogastronomiche. Anche in questo caso sono state fissate delle nuove regole e indicazioni per consentire la ripresa in sicurezza: dall’uso delle mascherine, al distanziamento, fino alla segnaletica (anche per gli stranieri).

Sono diverse le misure che devono essere messe a punto dal governo. Tra le principali c’è quella che riguarda i controlli preventivi per i matrimoni.

Secondo il garante della privacy le verifiche sul green pass — obbligatorio per gli invitati — devono essere affidate alle forze dell’ordine, dunque si dovrà individuare una linea comune per accertare che durante i banchetti ci siano soltanto persone guarite dal covid, oppure vaccinate con prima o seconda dose, oppure sottoposte a tampone con esito negativo nelle 48 precedenti l’evento.





Articoli Correlati