Vaccino Pfizer per la fascia 12-15 anni: il 28 maggio l'ok dell'Ema

Vaccino Pfizer per la fascia 12-15 anni: il 28 maggio l'ok dell'Ema
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-05-2021 00:00

ULTIM'ORA - Tra dieci giorni dovrebbe arrivare il via libera, lo ha annunciato poco fa Roberto Speranza. Il ministro della Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi: "La Dad ha fatto danni"

Il 28 maggio l'Ema dovrebbe rilasciare l'autorizzazione al vaccino Pfizer per la fascia 12-15 anni. "Per il momento solo questo immunizzante è previsto a partire dall'età di 16 anni, gli altri dai 18. E' un fatto molto importante perchè vaccinare i giovani è altamente strategico ed è essenziale per la riapertura in sicurezza del prossimo anno scolastico". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza rispondendo ad una interrogazione alla Camera. "Aspettiamo la decisione dell'Ema anche per dare maggiori informazioni su queste fasce d'età" ha concluso.

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, in audizione sulle tematiche legate all'infanzia e all'adolescenza, anche con riguardo alla crisi pandemica da Covid 19, davanti alla commissione parlamentare per l'Infanzia e l'adolescenza ha invece riferito: "E' chiaro, evidente che ci sono stati dei danni pesanti da questa esperienza, avere rotto la continuità" ma "noi dobbiamo fare oggi sulla dad la stessa operazione che dobbiamo fare sulla matematica: abbiamo sperimentato, adesso dobbiamo astrarre, cioè dobbiamo trarne le conseguenze. Il rischio peggiore è che da questo periodo difficilissimo non siamo in condizione di trarne tutte le conseguenze, anche positive".





Articoli Correlati