Vaccini, nel weekend nuovo open day per gli over 40

Vaccini, nel weekend nuovo open day per gli over 40
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 17-05-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Effetto domenica sui contagi, oggi se ne contano solo 10 in Ciociaria. Nel pomeriggio a Roma cabina di regia sulle riaperture. Il coprifuoco dovrebbe cessare il 2 giugno, ma già da lunedì prossimo potrebbe essere posticipato alle 23

Effetto domenica sui contagi: nelle ultime 24 ore sono stati effettuati solo 468 tamponi. In Ciociaria si registrano 10 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-1. Sono 33 i negativizzati. Si registra un decesso di una persona residente in provincia di Frosinone: una donna di 87 anni di Ferentino.

Un successo l'open day di Astrazeneca nel weekend. L'esperimento, ben riuscito, sarà ripetuto anche la settimana prossima, nel weekend del 22 e 23 maggio, nei prossimi giorni verrà comunicata l'ufficialità e le modalità di prenotazione. Riguarderà in ogni caso solo gli over 40.

E il prossimo weekend, dovrebbe essere l'ultimo con il coprifuoco alle 22. Da lunedì 24 maggio dovrebbe essere posticipato alle 23 per poi superarlo in maniera definitiva nei successivo 10-15 giorni, quindi o il 2 giugno lunedì 7 giugno. Le misure dovrebbero essere rese note in serata al termine della cabina di regia sulle riaperture che si riunirà alle 16.30. A seguire il Consiglio dei ministri per mettere a punto il decreto definitivo.





Articoli Correlati