Da Sora a Formia: ecco l'elenco dei comuni al voto in autunno

Da Sora a Formia: ecco l'elenco dei comuni al voto in autunno
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-05-2021 00:00

POLITICA - Due le città più grandi e importanti del Lazio chiamate alle urne: Roma e Latina. Nel Cassinate sono otto i sindaci da rinnovare, ventiquattro in tutta la Ciociaria. Nel Sud Pontino spiccano Minturno e Castelforte. Sfoglia l'elenco completo

Manca ancora un po’ alle elezioni comunali del 2021, che si terranno in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre. Anci Lazio ha raccolto tutti i Comuni che, per scadenza naturale o per motivi diversi da questa, andranno al voto quest’anno, l’elenco non è ancora definitivo, lo sarà il 27 luglio 2021, ultimo giorno entro il quale si potranno aggiungere altri eventuali comuni i cui consigli comunali saranno sciolti con DPR.

Nel Lazio, ad oggi, sono 103 su 378 i Comuni che vedranno rinnovati i propri organi di governo, di questi 2 sono capoluoghi di provincia (Latina e Roma), 12 sono al di sopra dei 15.000 abitanti e 91 al di sotto. Il 27% delle amministrazioni sarà dunque rinnovata.

Nel Cassinate sono otto i comuni chiamati alle urne, tra cui Esperia, Castrocielo e Roccasecca. Il comune più grande e importante della Ciociaria chiamato al voto è quello di Sora, in tutta la Provincia di Frosinone sono ventiquattro. In Terra Pontina si vota invece nel capoluogo, Latina, ma anche a Formia, Minturno, Castelforte, Sperlonga ed altri comuni. Nel Lazio, ovviamente, la battaglia delle battaglie è quella di Roma dove, nella sostanza dei fatti, ci sarà una sorta di referendum su Virginia Raggi, sindaca uscente e ricandidata.

Ecco l’elenco aggiornato al 10 maggio 2021 (CLICCA PER GUARDARE E SCARICARE)





Articoli Correlati