"Quis Contra Nos" in azione sul Rapido

"Quis Contra Nos" in azione sul Rapido
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 23-04-2021 00:00

AMBIENTE - Prosegue la bonifica del lungofiume di Cassino a cura dei volontari dell'associazione. Domani nuova tappa: ecco come partecipare

Dopo la prima tappa, lo scorso 27 febbraio, domani gli attivisti di "Quis Contra Nos" proseguono nella loro opera di bonifica del Rapido, questa volta la pulizia riguarderà il lato Ovest. Il ritrovo è fissato alle 14.30 alla fontanella della pista ciclabile di San Pasquale: tutti sono invitati a partecipare insieme ai volontari dell'associazione che, lo ricordiamo, di recente si sono attivati anche per la bonifica del Bosco Vandra.

Il loro attivismo ha sensibilizzato molti cittadini e lo scorso 27 febbraio, sul Rapido, si sono ritrovati in un discreto numero – anche famiglie con bambini – per la bonifica del lato nord del lungofiume Madonna di Loreto.

Tanti – purtroppo, è il caso di dire – i rifiuti raccolti. A dimostrazione che l’inciviltà purtroppo ancora regna sovrana. Per questo l'associazione ha fissato per domani un’altra giornata di pulizia della strada che costeggia il Rapido, lato Ovest.





Articoli Correlati