Elicottero a bassa quota sorvola le case, "mistero" a Coreno

Elicottero a bassa quota sorvola le case, "mistero" a Coreno
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 30-03-2021 00:00

TERRITORIO - Curiosità tra i cittadini. Il sindaco: "A noi non è stato comunicato nulla". Ecco di cosa potrebbe trattarsi

Elicottero in azione a Coreno Ausonio

Elicottero in volo a bassa quota a Coreno Ausonio. E' successo questa mattina e il fatto ha suscitato una certa curiosità, mista a preoccupazione, tra i residenti. Non ci sono informazioni ufficiali sul perchè dell'elicottero che in mattinata ha sorvolato alcune abitazioni. Il sindaco Simone Costanzo comunica di non essere stato messo al corrente di alcuna specifica operazione.

C'è chi ha pensato si trattasse dei vigili del fuoco, chi, in un primo momento, pensava ad un'eliambulanza che dovesse atterrare. Nessuna delle due ipotesi sembra trovare riscontro. Quasi certamente, come accaduto di recente anche in altre zone d'Italia, l'elicottero di colore rosso identifica che è in azione l'Enel.

In che senso? L'operazione dovrebbe consistere nell’ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra e rientrerebbe - il condizionale è d'obbligo perchè non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale al riguardo - nell’ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche. Questo perchè voli a bassa quota delle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. Di recente una simile operazione aveva allo stesso modo incuriosito l'Umbria.

Elicottero in azione a Coreno Ausonio





Articoli Correlati