Ausonia, Pd a congresso. Zegarelli: "Non mi ricandido"

Ausonia, Pd a congresso. Zegarelli: "Non mi ricandido"
di autore Redazione - Pubblicato: 29-03-2021 00:00

POLITICA - Il segretario uscente spiega perchè non intende restare più alla giuda dei Dem: "Le elezioni comunali hanno segnato un punto importante. Vedo oggi la volontà di trasformare geneticamente a livello locale il Partito e quindi ritengo che non sussistano più le condizioni né politiche né personali per proporre nuovamente la mia candidatura"

Una iniziativa del Pd di Ausonia con Benedetto Zegarelli

di Benedetto Zegarelli*

Sono passati quattro anni da quando venni eletto segretario del Circolo PD di Ausonia ed oggi il mio mandato arriva a scadenza naturale.
Se mi guardo indietro vedo tanta fatica e tante battaglie; vedo riunioni, iniziative con politici a livello provinciale, regionale ed anche nazionale, feste de l’Unità, litigi, mobilitazioni per le elezioni, alcune vinte ed alcune perse, e vedo soprattutto tante persone che hanno accompagnato nel bene e nel male questo percorso.


Il mio pensiero oggi, mentre scrivo questa lettera, va soprattutto a tutti i compagni e amici che mi sono stati vicini in questi anni, anche solo con un parere o un consiglio, e soprattutto a tutti i militanti che hanno gettato cuore e fatica per organizzare le varie iniziative e soprattutto le Feste de L’unità di questi anni. Senza il loro contributo ed impegno in prima persona nulla sarebbe stato possibile, quindi voglio dirvi GRAZIE DI CUORE.


Io credevo in un partito coeso ed ho tentato per quanto mi fosse possibile di coinvolgere al meglio i militanti nelle decisioni fondamentali; purtroppo non sempre tutto è andato per il verso auspicato ed in modo particolare le ultime elezioni comunali ad Ausonia e la mia elezione a Consigliere Comunale di Minoranza, ruolo che rivendico e che continuerò a ricoprire con dedizione ed impegno, hanno rappresentato uno sparti-via di questo percorso.


Sicuramente in questi anni sono stati tanti anche gli errori, ma rivendico comunque con orgoglio quanto fatto, soprattutto in virtù della situazione che c’era nel 2017, quando proporsi alla guida del Circolo di Ausonia, dopo anni complicati e travagliati, quasi dall’unanimità dei pareri che raccoglievo, veniva vista come una follia in un cui non cimentarsi assolutamente.

Nonostante tutto intrapresi questo viaggio con entusiasmo ed impegno. Oggi invece, a differenza del 2017, per motivi di cui avremo modo di discutere nelle sedi dedicate, percepisco comunque una sorta di interesse verso il Circolo PD di Ausonia e soprattutto interesse nel prenderne le redini, quindi penso che questa sia una piccola vittoria del mio mandato.


Vedo oggi la volontà di trasformare “geneticamente” a livello locale il Partito e quindi ritengo che non sussistano più le condizioni né politiche né personali per proporre nuovamente la mia candidatura alla guida del Circolo PD di Ausonia.

Comunico quindi a tutti voi la decisione di rimanere a disposizione della segreteria provinciale come semplice militante ed al contempo la mia NON ri-candidatura al prossimo congresso di Circolo che presto dovrà essere convocato, tramite il quale verrà eletta la nuova segreteria che guiderà il circolo per i prossimi quattro anni.

*Segretario uscente e non ricandidato del Pd di Ausonia





Articoli Correlati