Daniele Maura invita il direttore de 'la Repubblica' a visitare la Ciociaria

Daniele Maura invita il direttore de 'la Repubblica' a visitare la Ciociaria
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 16-02-2021 00:00

IL FATTO - Dopo l'editoriale di domenica di Francesco Merlo che molto ha fatto discutere, il presidente del consiglio provinciale di Frosinone scrive a Maurizio Molinari e chiede che venga inserito nel quotidiano da lui diretto un inserto sulle bellezze del territorio ciociaro

“Conte, dagli Stati Generali in poi si trasformò come Teodosio, che davvero credette di poter fare l’imperatore di Roma pur essendo un ispanico, un provinciale, un burino, un ciociaro”. Il paragone è dell'editorialista de la Repubblica Francesco Merlo in un articolo pubblicato domenica, nel quale tratteggiava, a suo modo, l'ex presidente del Consiglio.

Quell'accostamento alla Ciociara in maniera dispregiativa non è stato però gradito dal territorio: il primo a criticare il giornalista e il quotidiano è stato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani (LEGGI QUI: Conte “il ciociaro”. Ottaviani risponde a la Repubblica).

Oggi arriva anche la nota del presidente del Consiglio provinciale, Daniele Maura, che scrive al direttore de la Repubblica Maurizio Molinari invitandolo a visitare le bellezze della Ciociaria e a fare quindi un inserto, sul suo giornale, sulle bellezze del territorio.

Ecco, di seguito, la lettera inviata da Maura al direttore Molinari





Articoli Correlati