Vaccini agli over 80, D'Amato: "Il metodo israeliano sta funzionando"

Vaccini agli over 80, D'Amato: "Il metodo israeliano sta funzionando"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 10-02-2021 00:00

IL BOLLETTINO - L'assessore alla Sanità del Lazio: "Siamo la prima regione italiana per copertura vaccinale agli anziani" . Oggi il Ciociaria il rapporto tra tamponi effettuati e positivi è al 10%. Si registra un decesso in provincia di Frosinone

Nella giornata del 9 febbraio sono stati effettuati 1084 tamponi in Ciociaria: si registrano 108 nuovi postivi e 89 negativizzati. Il rapporto tra test e casi si attesta dunque al 10%. E' stato registrato un decesso nelle ultime 24 ore di residenti nella Provincia di Frosinone: una donna di 84 anni residente ad Alatri.

http://cnu2021.it/

Sul fronte vaccini, invece, l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato evidenzia: "E’ stata superata la quota di 30 mila over 80 che hanno ricevuto il vaccino anti Covid nel Lazio. Siamo la prima Regione italiana per copertura vaccinale agli anziani. Le operazioni di somministrazione si stanno svolgendo regolarmente e abbiamo un tasso di confermata presenza superiore al 98%. Al momento la panchina è stata utilizzata per completare il 2% dei ‘no show’.

Il metodo israeliano funziona. Ad oggi sono oltre 236 mila le prenotazioni degli over 80 e di queste l’86% eseguite con modalità online e il 14% con modalità telefonica. Con le dosi a disposizione dovremmo concludere nel mese di aprile le somministrazioni per gli over 80 e subito dopo partiremo con le persone estremamente vulnerabili e la fascia over 70 anni".





Articoli Correlati